La cervicale piatta

Salve dottore le scrivo in merito a dei sintomi che sto avvertendo...da premettere sono ipocondriaca e molto ansiosa..in questo periodo sto avvertendo dei formicolii diffusi che durano poco e poi vanno via....3/4 anni fa sempre in questo periodo per un colpo di vento mi si è addormentata la parte sinistra del viso, però avevo cmq la sensibilità non del tutto ma l avevo, il medico di famiglia mi diede delle vitamine e così torno tutto alla normalità.adesso nuovamente per un forte colpo di vento ero sudata e mi sono risentita tirare un po il viso lo avuto formicolante per una mezza oretta e poi tutto e passato...quando avverto questi formicolii cmq mantengo la sensibilità...ho la cervicale piatta e quindi soffro anche di vertigini come se stessi su un nave.....a volte mi capita di sentire anche quslche vibrazione alla gamba...leggendo su iinternet mi sono spaventata....I sintomi elencati sopra possono essere sintomi di sclerosi multipla?? Ho 28 anni....devo effettuare qualche visita specialistica? ?secondo lei può essere sclerosi multipla??? Aspetto un vostro consulto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, il sintomo riferito è di breve durata e non fa pensare una SM, è probabile che le cause siano molto più banali come il colpo di freddo che riferisce, la rettilineizzazione cervicale, una somatizzazione.
Si faccia solo controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro