Di 23 anni e circa due anni fa ho avuto una neurite ottica all'occhio destro e in quello stesso

Gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni e circa due anni fa ho avuto una neurite ottica all'occhio destro e in quello stesso periodo si manifestava una scossa elettrica alla schiena e alle gambe quando piegavo la testa in avanti. Per escludere la sclerosi multipla il neurologo mi ha prescritto una risonanza magnetica all'encefalo e i potenziali evocati (PESS-PEV-PEA-PEM), entrambi hanno dato esito negativo. Per una maggiore sicurezza l'anno scorso ho ripetuto la risonanza magnetica, questa volta con il mezzo di contrasto, ma ancora ho avuto un esito negativo. In questo periodo però accuso un forte abbassamento della vista ad entrambi gli occhi, tremore alla mano sinistra principalmente, dolori muscolari e stanchezza fisica e mentale, inoltre negli ultimi giorni mi capita che quando piego la testa in avanti avverto un formicolio alla gamba destra. E' possibile che la risonanza abbia dato un esito sbagliato? C'è qualche altro esame che posso fare per escludere definitivamente la malattia? Pensate ne sia il caso?
Spero in una vostra risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se l'ultima RM risale all'anno scorso ritengo che, in base alla sintomatologia attuale, d'accordo col Suo medico curante, possa effettuare un controllo RM e una visita neurologica, tutto ciò per una Sua sicurezza.

<<E' possibile che la risonanza abbia dato un esito sbagliato?>> penso proprio di no, anche perchè ne ha effettuate due.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro