Paura malattia seria

Buonasera dottori...vi scrivo perché sono molto preoccupata ed ho paura di poter avere una malattia seria come la sclerosi multipla...vi spiego il mio problema:nel mese di Dicembre mentre effettuavo il trascloco nella casa nuova ho iniziato ad avere la vista sfocata,non riuscivo a mettere a fuoco i dettagli degli oggetti...(in particolar modo l'occhio dx)..questo disturbo è durato circa 2 settimane,dopodiché è scomparso...adesso è comparso nuovamente,ma a momenti alterni ed ho notato che si presenta maggiormente quando dormo poco o quando sono davanti al pc...inoltre ora,a differenza del mese di dicembre il disturbo viene accompagnato da intorpidimento alla parte destra del viso,come se avessi fatto la anestesia del dentista che si propaga fino all'orecchio come fosse otite...vorrei andare al pronto soccorso perché leggendo vari articoli su internet ho riconosciuto qualche sintomo dell sclerosi multipla...voi cosa mi consigliate?potrebbe esserci il rischio di qualcosa di serio?..(soffro di pressione bassa da sempre)...vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo che anzichè correre al pronto soccorso (una eventuale SM non è una emerge/urgenza medica ma una ipotesi sulla quale lavorare "step by step") la cosa più indicata sia un preliminare valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami strumentali "mirati" qualora ne emergesse la indicazione.
I suoi sintomi sono incostanti e possono essere ricondotti a situazioni articolate molto differenti tra loro.

Cordialmmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo per la sua risposta velocissima...è stato molto gentile..andrò dal mio medico di base e vedrò insieme a lui il da farsi..mi permetto di approfittare della sua gentilezza ponendole un'ultima domanda:secondo lei c‘è un rischio concreto che possa trattarsi di un problema neurologico serio?o potrebbe trattarsi anche di qualcosa di più semplice?inoltre aggiungo (dato che prima l'ho dimenticato..)che in genere ho anche una forte pressione sulla tempia dx...grazie di nuovo...
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe trattarsi di una problematica neurologica molto più semplice o di altro tipo di problema.
Ad ogni modo rammenti come la valutazione clinica neurologica di persona sia la via da seguire.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,è stato davvero molto gentile e disponibile..seguirò sicuramente il suo consiglio...cordiali saluti