Paura di avere la sclerosi multipla

Salve dottori sono una ragazza fi 21 anni. Premetto che già sono stata da un neurochirurgo ma voglio comunque sentire altri pareri riguardo il mio problema. Tutto é iniziato a dicembre quando ebbi l herpes zoster. Lo curai con ritardo perchè non mi accorsi di quello che mi stava accadendo confondendo quella macchia per una reazione allergica. Da li è iniziato il mio problema. Inizialmente avvertivo fastidi nella zona dove mi era comparso tipo formicolii, bruciori, dolori etc. Ma quelli sono passati.
I medici che ho consultato dicono che il problema che ho adesso non ha niente a che vedere con l herpes .. Sarà coincidenza ma è da allora che non mi sento bene. I miei disturbi sono praticamente estesi a tutta la schiena e prendono anche braccia e gambe. Avverto un eccessivo affaticamento muscolare con conseguente indolenzimento e sensazione di rigidità ( non so come spiegare..sento tirare, sento come se fossi chiusa in qualcosa di stretto ). Quando mi metto in movimento sento che i muscoli si affaticano subito e s "induriscono", terminato il movimento, mi metto sdraiata avverto delle sensazioni strane tipo "muscolo che balla". Ho visto che si chiamano fascicolazioni..Ma vanno a periodi come anche la sensazione di punture vicino le gambe. Di notte tutto sommato sto bene ma siccome mi sveglio continuamente in mattinata avverto la schiena e la braccia doloranti, rigide e come se fossero gonfie. Poi mi alzo e dopo qualche secondo passa e cominciano i sintomi che sopra vi ho detto quando faccio movimento.
Il medico dopo avermi visitata non ritenne necessario fare altri accertamenti dice che ho semplicemente bisogno di tonificare i muscoli e mi ha consigliato la piscina e di prendere un po' di bioarginina. Io sono nel panino piu totale, leggo su internet e ho una terribile paura di avere una malattia degenerativa e ho bisogno di pareri di altri esperti come voi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Comprenderà come come questo sia solo un consulto a distanza. Pertanto le consiglio una valutazione clinica neurologica diretta.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
L ho fatta la visita dottore. Volevo solamente un altro parere di un altro specialista. Un opinione riguardo i sintomi descritti perchè sono veramente in ansia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E volevo sapere se la piscina mi possa esser d aiuto associata alla bioarginina.
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo come il collega che la ha visitata, esprimendo un parere a distanza sui sintomi riferiti, le abbia detto che verosimilmente nulla faccia pensare ad una SM. Non è così?
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Io al dottore non ho espresso questa mia ansia. Ma lui si è accorto che ero ipocondriaca e ha detto che se avesse sospettato qualsiasi cosa di brutto senza pensarci due volte mi avrebbe fatto fare i dovuti esami. Sono andata due volte e per due volte mi ha detto la stessa cosa.