Formicolio..paura

Buonasera,vorrei avere un consulto in merito a dei sintomi che mi preoccupano,grazie per l'attenzione,espirmerò la mia sintomatologia e gli esami effettuati in ordine.
-sensazione di sensibilita lievemente ridotta al polpaccio sinistro,però soltanto in determinati punti,(provo a toccarmi con una penna al polpaccio sinistro e poi a quello di destro) e noto una lieve diofferenza di sensibilità in alcuni punti.
-la stessa sensazione di lieve torpore la avverto a un punto del braccio sinistro,(molto più raramente) in prossimità dell avambraccio e anche sotto allo zigomi sinitro.
Queste sensazioni li avverto tutte al lato sinistro del corpo...non si presentanto tutti i giorni,vi sono dei giorni che si fanno sentire di piu e giorni di meno..in fastidio lo avverto soprattutto al polpaccio mentre al braccio e al zigomi di meno,(sono fastidi che non presento tutti i giorni).
visite eseguite:
-TAC senza e con MDC 4 anni fa per trauma cranico(incidente scooter)
-2 visite neurologiche,tra cui l'ultima 6 mesi fa negativa
-EEG 2 mesi fa negativo
-RMN encefalo 1 mesetto fa,anch'esso negativa
potrebbe trattarsi di disturbi alla colonna vertebrale o cervicale?(anche se colpiscono solamente un lato)?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con visita neurologica ed RM encefalo negative Le manca soltanto una RM del midollo in toto (studia anche la colonna vertebrale) per tranquillizzarsi.
Sì, potrebbe essere anche un problema di colonna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,ma il mio pensiero va sempre verso il peggio,ad esempio malattie demielinizzanti,con RM negativa posso stare tranquillo?o dovrei approfondire ?grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Da ciò che racconta sembrerebbe che possa stare tranquillo riguardo la malattia che teme ma per essere certi la RM deve essere estesa anche al midollo spinale, infatti l'esito negativo delle due RM esclude una SM.

Cordialmente