Linfonodo..paura

Buonasera,sono preoccupato per una situazione che ho da un po di tempo:nella zona del collo,alla parte destra sotto la mandibola presento un linfondo leggermente piu gonfio di quello di sinistra,oltre a ciò noto anche un lieve rigonfiamento del linfonodo sottomandibolare,premetto che 8 mesi fa ho avuto la mononucleosi,e ultimamente ho eseguito un impianto dentale(2 mesi fa ) e qualche giorno fa il dentista ha dovuto svitare una vite per mettere il dente definitivo,fatto ciò noto un lieve dolore alla mandibola e oltre a ciò il linfonodo sotto al collo è aumentato di dimensioni,oltre a questo si è gonfiato anche un altro leggermente piu sopra,io ho sentito parlare di linfomi,e ho tanta paura,lei cosa ne pensa?grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la condizione descritta potrebbe essere di tipo reattivo, cioè un'infiammazione del linfonodo causato da qualche problema in questa regione (odontoiatrico?).
Si faccia controllare dal medico curante, sarà poi questi che Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro