Paura di sclerosi multipla

da oltre un mese ho formicolio costante a mani e piedi, per la precisione quello alle mani si e'risolto negli ultimi giorni, quello ai piedi persiste. il mio medico mi ha prescritto una rm al rachide cervicale e una analisi della conduttivita' elettrica. ma io sono in forte stato d'ansia temendo la sclerosi. non ho casi in famiglia, e ho problemi con le ginocchia fin da bambino.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la Sua età è quella dichiarata al momento dell'iscrizione al sito non è certamente tipica di SM, per cui da questo punto di vista può stare tranquilla. L'età d'insorgenza della malattia è quella giovanile-adulta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi vergogno un pochino perche' non ho voluto dirle che la richiesta e' per mio figlio che di anni ne ha 33. mi scuso se puo' darmi la risposta ugualmente la ringrazio. purtroppo io e mia moglie stiamo vivendo la cosa con molta ansia. comunque grazie ugualmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se le cose stanno così sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica ed estendere la RM all'encefalo e a tutto il midollo spinale e non limitarsi a studiare soltanto il tratto cervicale.

Cordialmente