Il piu importate

Salve a tutti, da novembre 2013 soffro di strani sintomi di cui il piu importate e quello della vista strana ( offuscata) e intontimento al braccio desto con debolezza e formicolio che non sono mai andati via. Sono andato in panico ho fatto la RMN encefalo ( risultato negativo) RMN cervicale ( piccola ernia c4c5 a sinistra) marker tumorali ( nella norma) due visite neurologiche ( negative con diagnosi ansia) 3 visite oculistiche con campo visivo ( negative) cardiologo ( eco dopller tutto negativo) esami del sangue negativi, eco tiroide negativa, gastroscopia ( ernia iatale e reflusso positivo all helicobacter). Dopo tutto cio ancora oggi sono nella stessa situazione da 6 mesi non so piu che fare chiedo aiuto per questi strani sintomi se la vista e dovuta ad un fatto di stress accumulato prima di novembre oppure e il primo sintomo delle malattie come sclerosi e sla.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con visite specialistiche ed esami diagnostici negativi non vedo motivi di preoccupazione.
La SLA non si manifesta con disturbi visivi e la SM è stata esclusa dalla RM encefalica e cervicale.

Le dicono che è un problema ansioso, ma questo è stato affrontato mediante visita specialistica? I neurologi non Le hanno consigliato o prescritto nulla?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celeritá della risposta cmq il neurologo mi ha prescritto mutobon antidepressivo e xanax ma i miglioramenti non li vedo e mi ha consigliato una visita psicologica. Premetto che prima che mi succedeva tutto cio ero stressato moltissimo sia mentalmente sia fisicamente, la mia domada è puo lo stress portare all annebbiamento continuo della vista da sei mesi senza nemmeno andare via nemmeno per un attimo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente è possibile, soprattutto con visita neurologica negativa.
Se non ha riscontrato nessun miglioramento è consigliabile riferirlo allo specialista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille presto le farò sapere.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, a disposizione.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Dott mi scusi ma avendo questa vista offuscata gia da prima che facessi la RMN ENCEFALO + rachide cervicale se era la sm doveva comparire nella risonanza? Oppure mi conviene fare altri esami come elettromiografia Pev e prelievo del Liquor? Il braccio e la vista ancora oggi vi sono che strada devo prendere . Oggi sono stato dalla psicologa e mi ha visto molto ansioso
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Al momento gli esami effettuati, con esito negativo, sono sufficienti, continui la psicoterapia che ha iniziato.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
grazie mille
[#9]
dopo
Utente
Le chiedo scusa per il disturbo ma puo la cervicale portare annebbiamento alla vista?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Problemi cervicali possono causare disturbi della vista.

Buona domenica
[#11]
dopo
Utente
grazie mille e buona domenica anche a Lei
[#12]
dopo
Utente
Dott mi scusi ma documentandomi un po io ho fatto la RMN senza contrasto per lei dovrei rifarla con mezzo di contrsto per vedere se c'e' assenza di mielina oppure si doveva vedere gia'?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le aree di demielinizzazione si vedono anche senza mezzo di contrasto.
[#14]
dopo
Utente
grazie mille
[#15]
dopo
Utente
Mi scusi ancora Dott. Dato che sono sei mesi di dolori o fastidi si puo parlare di fibromalgia?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere una delle ipotesi, occorre una visita reumatologica e l'esito negativo degli indici reumatologici.

Buon fine settimana