Ck e transaminasi alterate. dolori muscolari

Da mesi avevo un piccolo dolore torace e schiena. Nell'ultimo mese dopo gli esami del sangue i miei sintomi sono diventati molti. Dolore cervicale, collo, dolori muscolari zona tibia, braccia e mani. Stanchezza. Insonnia. Mi sveglio alle 4 ogni notte. Gonfiore di stomaco. Fascicolazioni tutto il corpo. Analisi finora fatte. fattore reumatoide 2./ pggt 26 /aldolasi 4.2 / proteine totali 8.3/ alb/glob 1.82/ alfa 1 2,7/ alfa2 64,5 / albumina 64.5/ beta 1 5.1/ beta2 4.7/ gamma 15/ ana negativo panca c anca negativo / ast 34 / alt 73 ldh 179 cpk 314 /ck mb massa 1.2/ troponina -0,010/ mioglobina 57 / ab anti recettori acth negativa ( miastenia) /hbv hcv negative/ ves 3 /bilirubina 0,45 / tsh 2.06 / tac torace negativa. Ho steatosi al fegato. dovro fare presto un ceus. Elettromiografia negativa. Sei mesi fa ho avuto un episodio di tachicardia parossistica dopo partita di calcio. Ho fatto tutti esami, extrasistole con aritmia benigna. da quell'evento non sono piu' io. Vorrei chiedere quali altri esami dovrei fare. Ho paura di sla sm distrofia muscolare.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sta assumento qualche farmaco? ad esempio per la dislipidemia (statine) o per la ipertensione arteriosa (sartani).

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, nessun farmaco e tantomeno ho fatto sport! Se corro mi viene dolore a sternale e debolezza ancor di più alle gambe
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
A questo punto scelga per una valutazione clinica neurologica (fibromialgia? sindrome da fatica cronica?, ecc.) di persona e per un consulto internistico/epatologico. C'è anche da comprendere cosa abbia il fegato.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore! Secondo lei si possono escludere distrofie sm o sla? Lo esclude per valori troppo bassi del ck e i valori corretti dell'aldolasi? Grazie. Martedì 6 maggio ho visita neurologica
[#5]
dopo
Utente
METABOLISMO BIOCHIMICO
P-BILIRUBINA TOTALE 0.74 mg/dL 0.30 - 1.10
P-AST (Aspartatoaminotransferasi) 28 U/L 5 - 38
P-ALT (Alaninoaminotransferasi) 49 > U/L 5 - 41
P-GGT (Gamma-glutammiltransferasi) 23 U/L 10 - 66
P-FOSFATASI ALCALINA 48 U/L 39 - 117 (Adulti)
117 - 390 (Bambini)
P-CK TOTALE (Creatinfosfochinasi) 190 > U/L 38 - 174
S-VITAMINA B-12 (COBALAMINA) 403 pg/mL 197 - 866
S-VITAMINA D3 (25-OH Vitamina D) 37.2 nmol/L
DIAGNOSTICA ORMONALE
P-TSH 1.21 uUI/mL > 18 a. 0.4 - 4.0
DIAGNOSTICA AUTOIMMUNITARIA
S-Ab ANTI TIREOGLOBULINA 40.5 U/mL FINO A 60
S-Ab ANTI TIREOPEROSSIDASI < 28.0 U/mL FINO A 60

Ad oggi Segnalo aggiornamento esami. Ck in discesa da 413 e 190 in un mese. i dolori e la stanchezza permangono, come le fascicolazioni. Nei casi di distrofia il valore di ck puo' essere cosi' lievemente alterato? e se il ck scende e' positivo? Anche le transaminasi sono migliorate. Grazie