Difficile controllo dei muscoli facciali

Ultimamente ho difficoltà a muovere correttamente i muscoli facciali della parte sinistra del mio viso. Per fortuna dopo qualche esercizio questo sintomo sparisce quasi del tutto ma dopo qualche ora si ripresenta portandomi anche ad avere difficoltà nella masticazione. Non so se è un sintomo collegato a questo ma ho perso anche la sensibilità al gusto dalla parte sinistra della lingua.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. On line, da quello che descrive, non è possibile ipotizzare nessuna condizione in particolare, va fatto un accurato esame neurologico. Eventuali esami diagnostici saranno richiesti dal neurologo se ritenuti necessari.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho visto su internet e i miei sintomi sembrano coincidere con la paralisi di Bell. Cosa mi consigliate?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questa è un'ipotesi valida, è strana l'alternanza tra remissione e ripresa dei sintomi. Deve fare, come Le dicevo, una visita neurologica. Considerato però che difficilmente potrà effettuarla a breve, Le consiglio da domani di recarsi al P.S.

Cordialmente