Paura di sla

Salve sono una ragazza di 19 anni , da qualche mese soffro di ansia e sto diventando anche ipocondriaca . Io ho una paura che mi ossessiona ossia la paura di avere la SLA . Da qualche giorno avverto dolori alle mani (in particolare a volte mi sembra che l'indice della destra si intorpidisca un pochino ) ho anche sensazione di tremore . Ho anche qualche dolore alle gambe . Vi ringrazio. Saluti !
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Cara signorina, la sclerosi laterale amiotrofica è una terribile malattia che colpisce prevalentemente gli adulti (dopo i 40 anni di età) ed è per definizione la malattia dei motoneuroni, ossia colpisce l'attività motoria che scaturisce dai motoneuroni del cervello e del midollo spinale. I disturbi che lei accusa possono ben avere una spiegazione medica che una visita da parte di uno Specialista Neurologo potrà mettere in chiaro ma, a mio parere, ben lontata dalla SLA. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente