Emicranie ricorrenti

Salve, ho 21 anni e spesso ho dei dolori pulsanti alla testa, esattamente nella zona sopra la fronte, il dolore si fa più intenso quando muovo la testa, è simile al mal di testa che si ha con la febbre, però mi viene senza febbre. Mi succede da un anno più o meno, per un periodo non era più successo, ma adesso sta succedendo di nuovo.
Sono uno studente universitario, quindi studio parecchio e faccio un lavoro in cui si utilizza molto il cervello, però questi dolori mi vengono anche a riposo, in vari momenti della giornata. A volte il dolore passa da solo, quando è insopportabile prendo una compressa di paracetamolo da 500mg e passa. Fino ad adesso ho dato poco conto a questi episodi, adesso però mi sto un po' preoccupando. Non mi è neanche capitato di parlarne con il medico di base.
Volevo chiedere, secondo voi sarebbe il caso di fare una visita specialistica o basta parlarne con il medico di base?
Sono sintomi "preoccupanti"?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea che passa con un basso dosaggio di paracetamolo non farebbe pensare nulla d'importante ma è corretto, considerato che gli attacchi sono ricorrenti, arrivare ad una definizione diagnostica.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante, poi sarà questi a dirLe come procedere, cioè se effettuare una visita neurologica o altro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Ferraloro.
Volevo chiederle, il dolore alla parte frontale della testa (quello che ho descritto), è un sintomo frequente oppure è una cosa "particolare"?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea frontale è molto frequente, soltanto bisogna fare diagnosi di tipo, perché dire "cefalea" è come dire febbre, ne esistono di svariate cause.

Cordialmente