Forte mal di testa con pulsazioni

Salve sono un ragazzo di 29 anni, da circa una setttimana soffro di forti mal di testa, che partono dal collo e molto spesso raggiungono la zona parietale con formicolii, e a volte pulsazioni che mi fanno avvertire il ritmo del mio cuore, accompagnati da una debolezza nelle gambe. A volte ho la sensazione di mancamento e di vista distorta. spesso mi capita che la mia vista sia disturbata dalle cosidette mosche volanti.
Circa tre mesi fa ho eseguito una rmn con contrasto ad encefalo e rachide cervicale che non ha evidenziato alcuna patologia se non una protrusione c5-c6. Sono terrorizzato, non vorrrei si trattasse di aneurisma o simili. E' opportuno che io ripeta la rmn o altri esami?

Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
E' opportuno che consulti un neurologo o un neurochirurgo.
Probabilmete è un problema di cervicale, ma in assenza di una valutazione clinica è impossibile confermarlo.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta veloce.
qualche mese fa ho già fatto la visita neurologica e il neurologo mi ha detto che erano stati ansiosi prescrivendomi laroxyl. E' opportuno che io rifaccia la visita e la rmn?
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurochirurgia