Interazione farmaci con integratori?

Buonasera. Premettendo che sono un soggetto fortemente ansioso attualmente in psicoterapia da una psicologa, la cardiologa mi ha riscontrato extrasistole che lei ritiene derivare appunto dallo stato ansioso. Mi ha consigliato di prendere l'integratore Pineans una compressa mattina e sera. A proposito però mi sono sorti due quesiti... Sulla scatola di Pineans si consiglia 1 compressa al giorno, può essere che la dottoressa si sia sbagliata e così la dose di melatonina, biancospino, valeriana e altri ingredienti sia eccessiva, o posso con tranquillità seguire le sue indicazioni? E secondo, ogni tanto soffro di mal di testa e sono solita usare Tachipirina500, ci potrebbero essere interazioni con l'integratore in caso magari di assunzioni temporalmente ravvicinate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il Pineans fa sicuramente bene al farmacista che glielo vende.

Puo' assumerlo con qualsiasi farmaco, esattamente come beve unj bicchiere di acqua fresca.

Se ha extrasistoli dovrebbe eseguire un Holter delle 24 ore per valutare tipo e quantita' di extrasistoli.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Al più presto contatterò un altro cardiologo, privato, per avere un appuntamento il prima possibile. Purtroppo siamo nel week end e domani lunedì è festa, dovrò aspettare martedì. Nel frattempo sono molto preoccupata, l'ansia è aumentata e da stanotte ho frequenza a 100.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non sono valori di frequenza allarmanti

Un banale ansiolitico le sarà di aiuto

Arrivederci