Neuropatia demielinizzante progressiva

Gentili medici,
avrei bisogno di una informazione urgente, e di risposte chiare e precise: Quali sono i migliori centri per la cura della neuropatia demielinizzante progressiva?
Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
In genere, parlando del Paese Italia, sono i centri che afferiscono alle strutture Universitarie.
La definizione è un poco generica...
...ne esistono forme differenti tra loro.
In Italia viene considerata "malattia rara" e pertanto ricade sotto l'Osservatorio Malattie Rare.

Allego un link dove ritengo possa trovare utili informazioni eventualmente poi da approfondire per proprio conto sul web:

http://www.osservatoriomalattierare.it/attualita/1582-polineuropatia-cidp-i-pazienti-hanno-difficolta-ad-ottenere-la-terapia-con-immunoglobuline

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com