Intorpidimento arti inferiori persistente

Salve dottore,
Ho 33 anni premetto che sono sempre stata molo ansiosa e ipocondriaca e a volte tendo a somatizzare qualunque cosa mi si dica. Ma in questo caso sono seriamente terrorizzata dalla sclerosi multipla visto e considerato che è cominciato tutto dal nulla.
Le premetto inoltre che ho sempre avuto problemi di mal di schema relativi a scoliosi.e sabato avvertivo dolori alla chinea in zona lombo sacrale e al nervi sciatico della gamba dx.
Sabato mattina( 5gg fà) mi sono alzata in l'alluce Del piede dx intorpiditi e nel giro di poche ore si è esteso a tutta la gamba e dopo alcune ore ad entrambe in modo simmetrico.(dal ginocchio in giù x intenderci).
Questa sensazione dura ormai da 5gg ed è fastidiosissima perché sotto i piedi sento come se li avessi gelati e lungo gli arti una sensazione al tatto diversa rispetto al normale come una ragnatela e a volte si acuisce dandomi quasi un effetto di scossetta (sempre al tatto) naturalmente tutto ciò non lo sento a meno che non mi tocchi o non cominci a camminare e quindi a far toccare il piede x terra. Per farle un esempio anche quando faccio la doccia il contatto accidentale del tubo del soffione mi crea un effetto odiosissimo e anche i pantaloni larghi etc etc. Tutto questo mi spaventa ancora di più perché ho letto di casi di sm in cui durante la doccia i sitomi si acuiscono.
Sono terrorizzata di avere la sm sono già stata da un medico che mi ha prescritto la visita neurologica intanto la prego di dirmi cosa ne pensa xke la notte non dormo più, passo tutto il gg a piangere e mi sento morire. La prego mi risponda.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

prima di disperarsi faccia la visita neurologica, oltre la SM ci sono anche altre possibilità. Ovviamente da questa postazione non si può escludere nulla.
Eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal neurologo in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro