Tremori e giramenti di testa

Salve,
sono una ragazza di 35 anni, è da un pò di tempo che mi capita di avvertire dei giramenti di testa, di non ricordarmi più le cose, faccio fatica a concentrarmi e sono molto svogliata nel lavoro. Inizialmente davo la colpa alla cervicale per quanto riguardano i giramenti di testa (soffro spesso di male al collo) per la concentrazione e la poca voglia li ho sempre associati allo stress e al poco stimolo lavorativo.
Circa 2 mesi fa mi sono svegliata una mattina con la sensazione che i muscoli del mio corpo mi vibrassero, queste vibrazioni le percepivo molto di più al petto, essendo un caso isolato ho pensato che fosse l'ansia... poi da li poco a poco gli episodi sono aumentati e ad oggi ne soffro quasi tutti i giorni. é una vibrazione che dura pochissimo ma che comunque da molto fastidio, inoltre non li avverto solo al mattino ma li avverto appena mi sveglio anche durante la giornata. QUesta mattina mi è capitato di nuovo e avendo la percezione che il cuore mi battesse forte mi sono misurata i battiti cardiaci.. erano 53, quindi le vibrazioni non dipendono dall'ansia. Da cosa possono dipende?
Sono andata dal mio medico di base e non mi ha saputo dire nulla... le analisi vanno tutte benissimo non ho nemmeno la tiroide.
Il medico mi ha fatto l'impegnativa per fare una visita neurologica, sono in attesa di effettuarla... Secondo Voi cosa ho????
Grazie mille
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che riferisce è spesso di tipo ansioso, anche se la frequenza cardiaca è bassa, infatti non c'è nessuna correlazione tra un sintomo di origine ansiosa e la frequenza cardiaca.
Comunque aspetti il parere diretto del neurologo in quanto la visita è indispensabile per escludere eventuali problemi organici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. per la cortese risposta. Si la visita neurologica la effettuo il prima possibile. Che tipo di problemi organici potrei avere?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il sintomo riferito è tipicamente di natura ansiosa, è difficile associarlo a problemi organici ma è chiaro che prima deve essere effettuata la visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!