Può essere un sintomo di un problema grave

Salve dottore, vorrei esporvi un problema che mi è capitato solo 2 volte ma sono comunque molto preoccupato.
In due circostanze ero sdraiato (la prima volta sul letto, la seconda sul divano) e quando mi sono alzato e avvertito subito un grande giramento di testa.
Questo si manifestava solamente se ero alzato; se mi allungavo a pancia in su il giramento di testa cessava, però se mi alzavo oppure mi giravo di lato si manifestava di nuovo.
Questa situazione è durata 2-3 giorni ed è capitato solamente due volte in vita mia.
Durante queste circostanze ho avuto anche difficoltà a muovermi, infatti sono stato costretto ad appoggiarmi a mobili o muri per muovermi in casa (ad esempio per andare in bagno o spostarmi di stanza).
Può essere un sintomo di un problema grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe necessaria una visita specialistica per avere un parere diretto sul disturbo riferito. Considerata la breve durata e due soli episodi non penso che sia un problema grave, in ogni caso va fatta una visita inizialmente dal Suo medico curante, poi eventualmente dallo specialista che Le indicherà il collega in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro