Non riesco a starnutire

Salve,premettendo che ho problemi neurologici e sono in cura con seroquel per disturbi borderline,volevo chiedere perche da alcuni mesi non riesco piu' a starnutire normalmente,cioè ho il sintomo ma mi devo sforzare per non prederlo facendo movimenti con la testa verso l'alto o guardare una fonte di luce, altrimenti non riesco ad effettuarlo piu' come prima"naturalmente" quindi chiedo cosa può essere visto che è già un paio di mesi che mi trovo in questa situazione,qualche problema del sistema nervoso involontario????? Grz per le risposte.
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buon pomeriggio,
Farmaci capostipiti del Seroquel sono stati usati con successo per trattare forme patologiche di starnuto incoercibile, per cui è possibile anche il farmaco possa effettivamente inibire il riflesso dello starnuto. Comunque, il sintomo non mi sembra di per sé preoccupante ed eviterei di cercare di evocare gli starnuti a tutti i costi.

Dr. Stefano Vollaro