Sla o che cos altro

Salve inizio tutto dicendo che 2 mesi fa ho perso una zia di 36 anni di sla e che io ne ho appena 18.. ho dolori a tutto il corpo la voce mi si e abbassata non riesco a muovere le braccia che mi fanno male i nervi,nom riesco a salire le scale.... 3 mesi fa ho fatto l esame del sangue e delle urine risultato : tutto apposto apparte un piccolo sbalzo della 1 o 2 voce del sangue.. non ce la facvio piu ho paura abbia la sla ..secondo voi e possibile che lo sia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, i dolori non sono un sintomo iniziale di SLA, anzi la loro presenza fa escludere la malattia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda i dolori ai nervi e la debolezza muscolare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il "dolore ai nervi" rientra sempre nella categoria "dolore" in generale e pertanto non è un sintomo di SLA iniziale.
La debolezza muscolare non ha nulla a che vedere col deficit di forza che si manifesta nella malattia.
Se vuole fugare ogni dubbio effettui la visita neurologica.

Cordialmente