Stanchezza affaticamento e dolori fisici

salve dottori o scelto questa specialità perché alcune persone mi dicono che e un fatto di nervi le spiego : o 19 anni sono altro 1,78 e peso 78,5 kili e nel mese di giugno o incominciato ad avere ansia e panico o incominciato a prendere setralina angenerico 0,50 per 20 giorni a scalare però da qualche mese avverto strani sintomi in me partendo dalla testa a finire ai piedi....le spiego in testa o sempre dolori che s''irradiano fino al collo e finendo sulle spalle per poi continuando fino alle braccia spesso braccio sx e sopra la mano mi sento como se pungesse (mano sinistra) poi sotto le ossa delle orecchie mi sento come se mi stracciassero il muscolo poi o come se i muscoli mi tirassero e a volte o anche qualke crampo molto spesso alle gambe ai lati del ginocchio sx mi fa come se avessi qualcosa che mi tira e mi sento molto debole stanco come chissà quanto lavoro fossi fatto e in più o un dolore al pettorale sinistro e il braccio sinistro me lo sento come se lo avessi appeso e stanco anche se o qualcosa di abbastanza leggero dopo un po mi stanco (entrambe le braccia) e in + a volte mi sento come se mi battesse nei muscoli prendo multricentum perché mi dissero che poteva essere mancanza di qualche vitamina ferro calcio lo prendo da quasi 15 giorni ma vedo che i risultati non ne o poi sotto lo sterno dove c''è la bocca dello stomaco a volte mi fa un male fastidioso e dottore sono molto preoccupate x tutti questi sintomi vivo come se fossi angosciato o pensieri di morte cose se avessi qualcosa che mi potesse portare alla morte o paura che dal mal di testa ci potesse essere qualke malattia mortale dottori la prego rispondetemi al più presto ditemi dovrò recarmi ad un ps urgente o stare tranquillo e parlarne al mio medico curante l''8 agosto so stato al ps ospedaliero mi fecero un torace molti tipi di analisi con transaminasi cardiache e epatiche tutto negativo elettrocardiogramma anche normale solo il torace mi uscii un po di bronchite acuta perché fumo sigarette o fatto la cura con ciproxin e bentelan poi o la pelle come se mi pungesse o chiesto al medico la visita neurologa e sufficiente per quesi sintomi a poi dottò mi fa anche da sotto lo sterno mi fa come se salisse qualcosa alla testa e quando mi sale alla testa mi si accelera il battito mi batte in testa e vedo puntini davanti agli occhi....e mi fa come se avessi vertigini capo giri e sbandamento.....grazie per la risposta in anticipo
e in più quando mangio mi fa quella sensazione di quando ai paura?? e mi volta lo stomaco e dolore toracico e a volte vomito pure mica potrebbe essere un fatto di cuore...... dottò mica puo essere una sclerosi multipla xk o paura di essere contaggiato da sta cosa la prego asiutatemi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia sembrerebbe di tipo psicosomatico, per Sua tranquillità è corretto effettuare anche una visita neurologica per avere un parere clinico diretto.
Da quanto tempo assume la sertralina e a quale dosaggio, nel post precedente questo aspetto è poco chiaro.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
allora dottore la setralina ne prendevo metà mattina e metà sera vedevo risultati solo di giorno di sera mi curavano all'incontrario il panico e l'ansia mi veniva peggio e il medico mi assunse un altro di pomeriggio e me lo prescrisse per 20 giorni a scalare e tutti questi sintomi li sto avvertendo da un mese dolori ne o avuti da pikkolo ma x il resto sono un mese dottore mica potrebbe essere sclerosi multlipa problemi cardiovascolari o malatti croniche perché non sempre in una giornata mi succede quasi spesso il pomeriggio e moltooo raro la sera se il caldo e persistente cordiali saluti e grazie per la risposta
quindi dottore potrò stare traquillo e senza preoccuparmi ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quindi al momento non assume la sertralina, giusto?
Direi che può stare tranquillo considerato la non continuità dei sintomi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
capito la ringrazio dottore per la disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Dottore senta o fatto segnare una visita neurologa ma x i miei sintomi e sufficiente il neurologo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La visita neurologica è consigliabile per escludere eventuali problemi organici, una volta esclusi questi si può indirizzare sul versante psichico.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
capito quindi questa visita e adatta per capire se e un problema organico o mentale ?
[#8]
dopo
Utente
poi dottore sulla fronte mi fa avete presente quella sensazione quando vi appoggiate la mano sulla fronte ? cosi cm se avessi qualkosa che o sulla fronte e che mi porta a sforzare di muovere gli okki e a volte ondisturbi visivi
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, nel Suo caso la visita neurologica è quella maggiormente indicata per avere una diagnosi differenziale tra problemi neurologici e disturbi psichici.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio dottore adesso sto un po tranq oggi vado a prenotare la mia visita neurologa mi a tranquillizzato molto la sua risposta
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere che Le siamo stati di aiuto.

Buona giornata
[#12]
dopo
Utente
moltissimo grz
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente