Neuromuscolare - Clavicola Braccia

Buongiorno, vorrei chiedere il vostro parere sono un po' disperato, non ho una diagnosi da nessun medico. Grazie!!!

Inizio dei sintomi il 06-2013 in coincidenza con un sovraccarico delle braccia nel utilizzo delle stampelle canadesi in seguito a una lesione al ginocchio.
Caratteristiche:
- Formicolio nelle ultime tre dita della mano e parte superiore del gomito.
- Dolore braccio, intorno al polso e avambraccio (10-2013 bloccaggio del braccio destro)
- Formicolio, dolore e sensazione di bruciore intorno alla "CLAVICOLA", questo sintomo e' quello che ha avuto più continuità ed e' dove i miei sospetti sono maggiori per un problema in questa zona.
- Pesantezza e un po' di debolezza.
- Aumento e diminuzione progressivo dei disturbi direttamente proporzionale al utilizzo delle braccia o delle mani. (esempi: battere le dita nella tastiera del pc, prendere popcorn al cinema dalla vaschetta, utilizzo del cacciavite, alzare i piatti del tavolo....)
- Il braccio destro più affetto dal sinistro, dei 30 giorni del mese 2 giorni il sinistro 28 il destro.
- Intermittenza nell'intensità e durabilità (es. 1 settimana bene, poi male, poi bene etc).
- Se sto fermo i sintomi tendo a diminuire, se inizio qualsiasi attività i sintomi si accentuano progressivamente, tanto che ho dovuto lasciare il lavoro (Informatico)

Accertamenti fatti:
- RMN colonna cervicale e dorsale, (parere del ortopedico, niente di importante)
- RMN spalla, Alcuni problemini dettaglierò più avanti
- RMN Clavicola , alcuni lipoma di meno di 1cm di grandezza
- Elettromiografia, negativo
- Ecocolordoppler, negativo
- Ecografia addome superiore, niente d'importante.
- Ecografia muscoli scaleni, negativo
- Analisi del sangue per scartare dolori reumatici, negativi

Cure provate
- Trattamento con Decacortene.
- Muscoril, Lyrica, Uncadep, walix
- Fisioterapia per cervicale, spalla, torace, 4 sessione di 10 sedute

Domande.
- Consigli? il vostro parere?
- Vorrei chiedervi il contatto di un Medico che mi possa visitare e seguire con pazienza, controllando tutti gli accertamenti fatti.

Grazie, grazie, grazie...
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
E' stata esclusa una sindrome dell'outlet toracico, magari innescata dall'uso delle canadesi?

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per il suo commento...

La TOS Non è stata esclusa ma neanche confermata. Ci sono vari tipi di TOS ma i medici dove sono andato fanno riferimento "solamente" al tipo di TOS che può essere confermata da una RM che evidenzia una malformazione ossea dove la soluzione è l'operazione che consiste nella asportazione dell'area compromessa. Le mie RM confermano che non ci sono problemi di questo tipo.
Ma io so convinto che intorno alla clavicola nella zona del piccolo pettorale e pettorale maggiore e anche una piccolissima zona vicina al collo sotto il osso della clavicola, c'é qualcosa che non va.

La mia impressione è che essendo una sindrome poco conosciuta i medici dove sono andato sono abbastanza informati ma non hanno la padronanza del argomento e quindi non la conoscono in maniera approfondita.

Io mi sono sempre identificato con tutti i sintomi della TOS, di fatti le terapie che sto facendo me li sono prescritto da solo con l'obiettivo di allargare lo spazio dello stretto toracico, alcuni sintomi si sono attenuati ma non spariti e quindi non riesco a guarire, e quando provo nuovamente di tornare a fare qualcosa i sintomi ritornano, purtroppo non conosco neanche un terapista che sappia come affrontare questo problema.

È per tutto questo che una delle mie richieste disperate è stata il contatto di un medico a Roma che possa aiutarmi.

Spero possiate guidarmi. Grazie tante.