Arti che fanno movimenti involontariamente

Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo, sono una ragazza di 21 anni e vi contatto perché fino a qualche mese fa ero convinta di avere la SLA, a causa di continue fascicolazioni. Ad oggi queste fascicolazioni sono diminuite quasi completamente, ma avverto, sempre dei movimenti involontari degli arti che però mi comportano dei piccoli spostamenti.
Chiedo a voi di cosa potrebbe trattarsi perché sono molto spaventata.
Grazie in anticipo del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è possibile che la sintomatologia descritta sia causata da ipereccitabilità neuromuscolare che può essere anche su base ansiosa, nulla di grave.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante o ad un neurologo, ma serenamente e senza inutili preoccupazioni.

Cordiali saluti e buon ferragosto

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La ringrazio Dottor Ferraloro per la rapida risposta, temo che possa essere qualcosa di molto grave , questi scatti potrebbero essere un sintomo di SLA?

Le auguro Buon Ferragosto anche a lei.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, non vada a pensare malattie importanti come la sla, stia tranquilla.

Cordialmente