Fastidio sopra la testa

salve ho 24 anni,e so che tramite questo sito non possono farsi diagnosi pero vorrei un aiuto.

e da 2 giorni che ho fastidio in mezzo alla testa,non e dolore ma una sensazione lieve di formicolio-peso che lo percepisco solo a volte.ho dolore allo sterno durante la torsione del busto,e dolore alla spalla sx quando la muovo.

io ho pensato che sia la cervicale perche roteando il collo avverto dolore alla spalla e al collo e poi alcuni scricchioli.

circa 4 mesi fa sono stato dalla psicoterapeuta che durante le manovre mi disse che i nervi-muscoli del collo erano tesi,e si poteva trattare anche di un ernietta cervicale.

il dolore a volte lo avverto anche se sto con il collo teso vicino al computer.

ora volevo sapere secondo lei se si potesse trattare di cervicale,nervi infiammati o sinusite,oppure la postura scorretta che assumo.
(non so se centra ma devo mettere gli occhiali 0.50 occhio sx-0.75 occhio dx)

sono un tipo ansioso(sono stato pure da uno psicologo) spero solo che non sia qualcosa di grave alla testa.

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sia la postura prolungata che eventuali problemi cervicali (anche una semplice contrattura muscolare) possono essere all'origine dei sintomi riferiti.
Indagherei la colonna cervicale, ne parli col medico curante o con un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore

ultima cosa che ho dimenticato di dirle
a volte ho anche un lieve tremolio dal gomito fino allle dita della mano sx e lo avverto solo se appoggio il gomito sopra al tavolo,scrivania oppure se mi metto a pensare il tremolio.

potrebbe trattarsi di qualche infiammazzione di nervi oppure e stesso il dolore alla spalla che infiamma i nervi?

cmq ho preso un appuntamento con la psicoterapeuta per massaggi alla cervicale e spalla

attendo una sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
<<ho preso un appuntamento con la psicoterapeuta per massaggi alla cervicale e spalla>> forse voleva dire con un fisioterapista.

<< lo avverto solo se appoggio il gomito sopra al tavolo>> diversi soggetti a volte avvertono il tremore in questa situazione ma non è da considerare patologico.

In ogni caso un problema cervicale non causa tremore.

[#4]
dopo
Utente
Allora che potrebbe essere il tremore sopratutto al mignolo,devo preoccuparmi?
E per il fastidio alla testa posso stare tranquillo
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Il tremore deve essere visto direttamente per potere avere elementi diagnostici utili, in tal senso la visita neurologica sarebbe opportuna, anche per intenderci sul termine "tremore".
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore la settimana prossima vado dal mio medico per farmi prescrivere una visita.
per quando riguarda il dolore-fastidio-formicolio dietro la testa puo essere che sia la cervicale.

ora le dico una cosa che non le ho detto.

l anno scorso il mese di luglio mi spezzai un dente cadendo con la faccia a terra no la testa(E DA LI INCOMINCIA AD AVERE PAURA-ANSIA).10 giorni dopo a lavoro presi una forte insolazione-botta di calore detto dal mio medico,e avevo lo stesso dolore pero piu forte che quando toccavo sopra la testa o scquotevo velocemente il capo avvertivo dolore.(E DA LI CHE ANDAI DALLO PSICOLOGO PER PAURA DI MALATTIA)
io pensavo che fossi un tumore ma il mio medico mi disse una cosa tipo non so se e il termine giusto CEFALEA-MUSCOLO-TENSIVA o INFIAMMAZIONE DEI NERVI.

mi fece assumere tachipirina 1000 e devo dire la verita che dal mese di agosto 2013 a giugno 2014 non avevo veramente alcun dolore o sensazione strana alla testa tutto torno normale.

ora come le dicevo prima e da un paio di giorni che avverto questo leggerissimo fastidio formicolio alla testa e dolore tra collo spalla nuca.

le prego mi dica che non e niente di grave
potrebbe trattarsi di cervicale come detto prima?

spero che non l abbia scocciato con il mio commento e grazie sempre per la sua disponibilità
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le ho dato questa risposta nella replica #1, sospettando un problema cervicale Le ho scritto di indagare a quel livello, pertanto mi pare che sia stato rassicurato.

Cordialmente