Cervicale reumatismi

salve dottore sono maurizio dopo qualche mese di disoccupazione ho trovato grazie a dio un'occupazione da 9 mesi presso un 'azienda importate di questi tempi e un miracolo la mia domanda e'che dopo piu' di 30 anni di lavori esterni di manovalanza mi sono ritrovato un lavoro a catena svolto in piu ' parte da donne, veloce non pesante con continui movimenti ripetitivi di braccia e spalle che mi fanno anche male sofro da anni di cervicale il mio medico di famiglia mi ha consigliato di mettermi il gel di arnica sopratutto alla fine del lavoro o se mi fa male nel bisogno qualche pastiglia di tachipirina 1000 e il gel diclofenac sandoz il generico del voltaren lei che mi consiglia vanno bene tutte queste cose ho ha qualche altro suggerimento la saluto e grazie mille per una sua risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Sig. Maurizio,

ciò che Le ha prescritto il Suo medico curante ovviamente è indicato per la sintomatologia che accusa ma sarebbe più razionale cercare di capire cosa provochi questa sintomatologia. Infatti soffrire di "cervicale" è un modo di dire generico, nell'ambito della "cervicale" esistono varie condizioni (contrattura muscolare, discopatie, artrosi, ecc...) che dovrebbero essere indagate al fine di iniziare una terapia specifica.
Pertanto ne parli col medico curante o, meglio, con un fisiatra.
Congratulazioni per il nuovo lavoro!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE DOTTORE CERCHERO' DI SEGUIRE I SUOI CONSIGLI NEL FRATTEMPO POSSO CONTINUARE CON LA TERAPIA PRESCRITTA DAL MIO MEDICO CORDIALI SALUTI SALUTI E' STATO MOLTO GENTILE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, può continuare la terapia prescritta dal Suo medico curante.

Buona domenica