Vertigini e sbandamenti

Grazie per l'attenzione!
Ho 37 anni e da un anno ho vari problemi di salute che non trovano soluzioni. Maggio 2013 andai dall'otorino perchè avevo male all'orecchio destro con acufene persistente. Dopo un'accurata visita mi disse che in seguito alla mia deviazione nasale, l'orecchio è infiammato e otturato dai muchi. Curato con aerosol, gli aucufeni non mi sono mai passati e il dolore torna di tanto in tanto.
Ad agosto 2013, dopo un periodo stressante, ebbi la sensazione di non riuscire a tenere la testa alzata e dopo cena improvvisamente, vidi puntini neri che sono durati circa 10 minuti e vertigini. Nel frattempo misurai la pressione che era 140-78 con battiti a 100. Chiamata la guardia medica, rimisurò la pressione e la glicemia disse che poteva essere un problema di cervicale. Il giorno successivo infatti mi alzai con mal di testa e ancora rigidità sulle spalle, vertigini e acufeni. Decisi di fare una risonanza che mi diagnosticò una leggera perdita della lordosi cervicale. Feci TENS, ginnastica posturale a settembre e a maggio 2014, Sirdalud a cicli ma la tensione sulle spalle, le vertigini e gli acufeni restano! Da circa 20 giorni sembra anche tutto peggiorato. Anche di notte mi sveglia un fischio forte nell'orecchio e ho capogiri forti. Tre giorni fa a lavoro mi è capitato all'improvviso di avere capogiri e orecchie tappate, misuro la pressione e risulta essere 150-90. Al pronto soccorso dicono di nuovo CERVICALE e mi fanno una flebo di Plasil!
A casa uso un collarino morbido, ma queste vertigini non mi abbandonano anche prendendo Vertiserc. Prima erano sbandamenti solo in piedi, da una settimana anche seduta o a letto. Inoltre ho notato anche che mi si abbassa la vista nei giorni che non sto bene.
Questi problemi mi stanno limitando la vita terribilmente.
Sono stata da fisiatri, ortopedici, otorini ma sto anche peggio. HELP!
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3

Gentile signora

Faccia per favore una visita oculistica e fondo oculare e
e' una risonanza cerebrale?

Mi faccia sapere!

[#2]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3

Si dovrebbe escludere una sindrome di meniere, che presenta uan sintomatologia veriginosa importante e einvalidante.

Esame clinico del vestibolare cervicale +oculovestibolare
audiometria

terapia farmacologica+dieta iposodica+idratazione

mi faccia sapere!
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
volevo dirle che oggi ho fatto un Ecodoppler con esito negativo.

Dalla risonanza che ho fatto alla rachide cervicale è possibile che se ci fosse stato qualcosa di evidente a livello cerebrale, si sarebbe comunque visto?

Per terapia farmacologica cosa intende?

Calcoli che da 3 giorni misuro la pressione ogni 30 minuti e oscilla da 92-120 la max e 60-80 la minima.

Inoltre ho fatto anche una visita ginecologica e dovrei fare delle analisi ormonali perchè i problemi diventano acuti proprio durante il ciclo.
Intanto la ginecologa mi ha dato degli integratori di magnesio.

Attendo sue indicazioni.