Consulto risononanza magnetica encefalo

Salve siccome soffro di acufene ho fatto una R.M e vorrei avere un consulto sulla mia risonanza all'encefalo:
esame Rm (1.5t) eseguito senza somministrazione di m di c nelle sezioni assiali , sagittali e coronali ( tecnica FRFSE, FSE E FLAIR) nelle sequenze pesate in t1, t2 e dp.
Multiple aree di iperintensità di segnale nelle sequenze a TR lungo si apprezzano in corrispondenza dei centri semiovali, delle corone radiate ed in sede peritrigonale.
Tali reperti appaiono compatibili con fenomeni gliotici su base vascolare ipossico-cronica. Concomitano spazi perivascolari di Virchow robin dilatati a livello dei nuclei della base.Sistema ventricolare lievemente destro-deviato a livello dei ventricoli laterali per prevalenza del ventricolo sinistro, ove si apprezza immagine rotondeggiante di alterato segnale di circa 1 cm di diametro, suggestiva per xantogranuloma del plesso coroideo. Condizione di empty-sella parziale.
R.A in corrispondenza del tessuto adiposo orbitario destro per un piano assiale passante per il muscolo retto laterale ed il nervo ottico si apprezza immagine rotondeggiante, a margini irregolari, di circa 1 cm di diametro, che presenta segnale disomogeneamente ipointeso in tutte le sequenze. il referto descritto, sulla cui natura nn è possibile esprimersi con certezza è meritevole di approfondimenti diagnostico mediante esame RM orbite con mezzo di contrasto (formazione angiomatosa? alterazione discariocinetica? )
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La domanda?

In ogni caso mi sembra assolutamente indicato seguire la indicazione del medico radiologo che ha refertato "...in corrispondenza del tessuto adiposo orbitario destro per un piano assiale passante per il muscolo retto laterale ed il nervo ottico si apprezza immagine rotondeggiante, a margini irregolari, di circa 1 cm di diametro, che presenta segnale disomogeneamente ipointeso in tutte le sequenze. il referto descritto, sulla cui natura nn è possibile esprimersi con certezza è meritevole di approfondimenti diagnostico mediante esame RM orbite con mezzo di contrasto (formazione angiomatosa? alterazione discariocinetica? ),,,".

Pertanto approfondimento mediante RM orbite con mdc.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com