Il mio medico mi ha liquidato dicendomi ansia e stress

Salve,da circa un mese sto rivivendo sintomi che ho avuto 2 anni per una crisi depressiva dovuta a una malattia di un collega, sono di carattere molto emotivo e sensibile, soffro di aansia e attacchi di panico, ultimamente avverto vertigini a giornate alternate,tensione muscolari, fascicolazioni su tutto il corpo, nodo in gola, acidità e bruciore di stomaco, acufeni, l'anno scorso ho avuto sintomi di extrasistole, ultimamente mi sento spesso stanco ma anche molto nervoso e irrequieto, lavoro molto 12/13 ore al giorno, sono un ragazzo sano (spero) fino ad ora non ho avuto problemi di salute e mai subito interventi chirurgici,purtroppo sono obeso, peso 100 kg, 2 anni fa ho curato la mia depressione con una cura di 6 mesi con antidepressivi, poi sono molto migliorato, poi da circa un mesetto mi risentono come allora, da 2 settimane sto assumendo xanax 0.5 al giorno per questa mia agitazione e nervosismo.......lei dottore cosa ne pensa???
il mio medico mi ha liquidato dicendomi ansia e stress......
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Dovrebbe a mio avviso consultare un Collega specializzato in psicoterapia e fare una valutazione. Gli psicofarmaci agiscono sulla sintomatologia, ma non possono aiutarla ad elaborare i suoi vissuti emotivi.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it