Linfonodi e strani dolori, colpa dell ansia?

buongiorno, mi chiamo rebecca e ho 15 anni.
sono qui a chiedere un consulto, perchè ho bisogno di un medico che mi rassicuri.
da febbraio, ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico, accompagnati da ipocondria e continua angoscia.
mia madre mi ha subito portata da una comportamentalista, che mi sta aiutando a superare la situazione.
c'è una cosa che, pero, mi preoccupa da un po' di tempo.
essendo ipocondriaca, ogni singolo sintomo mi fa entrare nel panico.
Ho notato che ho i linfonodi dell'inguine e delle ascelle ingrossati e dolenti, ma non al tatto.
stamattina ho anche riscontrato delle macchie bianche sul mio palato e anche lo stomaco appesantito e "intasato", come se ci fosse qualche cosa che ostruisce.
ho detto tutto alla psicologa e lei mi ha risposto che potrebbe essere tutto legato all ansia e allo stress.
da ricordare anche che, a gennaio, sono stata ricoverata nel sud america mentre ero in vacanza, perchè sono stata punta dalla dengue.
in quel periodo mi facevano controlli su controlli ed era sempre tutto a posto.
detto questo,
spero che qualcuno mi risponda, perchè avrei bisogno di un parere medico e anche semplicemente di un dottore che mi tranquillizzi.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Rebecca,
Il portale eroga consulenze ai maggiorenni. Dovrebbe parlare con i suoi genitori o se preferisce, rivolgersi ad una struttura pubblica, dove troverà dei nostri colleghi, anche in convenzione

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"ho detto tutto alla psicologa e lei mi ha risposto che potrebbe essere tutto legato all ansia e allo stress."

Gentile ragazza,

è decisamente più sensato riferirsi alla terapeuta che già ti segue, perchè ti conosce e può fornirti risposte adeguate.
In generale le persone ansiose chiedono molte rassicurazioni e i loro dubbi non si placano mai, se rinforzati dalle risposte.
Perciò, dal momento che sei già in cura, prosegui pure con fiducia la terapia.
Sottolineo che noi psicologi non siamo medici e non rispondiamo a problematiche di tipo medico.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica