Rm encefalo senza mdc

Spett.li dottori di MI,
qui di seguito riporto esito della RM cui mi sono sottoposto:

"Sono state eseguite sezioni assiali alla base al vertice e sul piano saggittale e coronale. Nella fossa cranica posteriore il IV ventricolo è mediano, di forma e dimensioni normali. Non vi sono aree a segnale alterato nel parenchima degli emisferi cerebellari e del tronco. A livello sovranteriale il sistema ventricolare appare normale per forma e dimensioni. Non vi sono aree di segnale alterato nel contesto del parenchima degli emisferi cerebrali".

Cosa significa ? Un eventuale aneurisma silente progressivo, ischemia, ictus o incidente celebrovascolari sarebbe risultato fuori ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente nella norma, perchè ha effettuato l'esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Circa un mese fa ho iniziato ad accusare lievi cefalee e capigiri, difficoltà nella deambulazione, coordinazione del movimento e riduzione della soglia dell'attenzione.
All'inizio pensavo si trattasse solamente di fatica e stress dovuto a questo periodo particolamente intenso, ma giorno dopo giorno i sintomi di sono accentuati, oltre ad aggiungersene altri.
Questo in quanto mi è stata diagnosticata, in precedenti esami, una lieve ipertensione (non han ancora stabilito però se si tratta d'Ipertensione Primaria (o Essenziale) o Secondaria) che però, vista la mia giovane età, non dovrebbe esser presente).
Avendo avuto mio nonno paterno morto di tumore al cervello (45 anni), mio padre avente avuto 2 Ictus, rispettivamente il primo a 45 anni (cause sconosciute) ed il secondo ad un'ulcerazione della carotide destra da cui partì un trombo (mio padre ha un tempo di prototrombina molto basso (segue una terapia antiaggregante) e che soffre d'ipertensione secondaria ho pensato che i sintomi che avverto potevano essere segnali premonitori di qualche inizio d'accidente celebrovascolare anche silente e/o asintomatico progressivo ho deciso di parlarne con la mia dottoressa e di conseguenza d'effettuarla per verificare che non ci fosse qualcosa a livello celebrale.

La ringrazio comunque per la risposta ed eventualmente la terrò aggiornata.

Cordiali saluti anche a lei.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, può tranquillizzarsi per quanto riguarda le malattie in questione.
Se la sintomatologia dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordialmente