Comprendere la diagnosi della r m

avendo sempre mal di testa,ho consultato un medico che mi ha prescritto la RM:
ecco la diagnosi:
L'esame RM eseguito nei tre piani spaziali con sequenza TSE T2,FLAIR,DWI eTSE T1,consente di evidenziare:
Sistema ventricolare in sede, non dilatato.
Ectopia caudale delle tonsille cerebellari ad impegnare il forame magno.
Ridotta ampiezza della cisterna magna.
Aumento di ampiezza degli spazi liquorali periencefalici.
Piccole ed isolate areole di elevato segnale in T2 e FLAIR,da natura glio-vascolare si evidenziano nel contesto della sostanza bianca biemisferica sovratentoriale..
La ringrazio se prenderà in esame questa mia richiesta,vista la mia preoccupazione.
distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
deve consultare direttamente un neurochirurgo che dovrà valutare se i sintomi riferiti possono essere messi in relazione con la sindrome di Arnold Chiari (ectopia tonsillare) e, nel qual caso, valutare se è indicato l'intervento chirurgico.
Le areole di natura glio-vascolare sono piccole innocue alterazioni che, spesso si riscontrano in chi soffre di cefalea.

Con cordialità