Dita dei piedi che si addormentano

salve in seguito a fastidio al polpaccio e il fatto che spesso mi sia addormentano le dita dei piedi il mio medico mi ha fatto fare un ecodopopller agli arti ma non riscontrando nulla mi ha detto che tale problema e' di competenza dell'ortopedico , cosa potrebbe dipendere il fatto che s'addormentano i le dita dei piedi?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si usa dire che un disturbo di origine vascolare sia "a guanto" perchè riguarda il modo di vascolarizzazione (pensi, grosso modo, ad una vasculopatia diabetica a piede....).
Un disturbo di tipo radicolare tende ad essere "a striscia" e, comunque. è diverso di quello vascolare.
Diciamo che, alle indagini, manca una rmn, ma il prescriverla dipende dal Clinico (il Neurochirurgo, in questo caso) perchè ci deve essere un'indicazione a partenza dall'obiettività e dalla storia clinica.
In conclusione, visita specialistica e, presumibilmente, accertamenti mirati in funzione dei disturbi.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294