Vcs medio polso2dito2,6 amp uv 76,2 polso3dito 2,4 115,8 ulnare polso 5 dito 2,3 75,4gomito polso

Buongiorno sono una donna di 40 anni operaia lavoro pesante e ripetitivo , con movimentazione arti superiori anche dall'alto con pesi.
Il 20 febbraio ho avuto un dolore molto forte alla spalla sopra la clavicola ,le mani erano scure e fredde ,formicolio dalle mani al gomito anche tutt'ora continuano i dolori altermati a un fastidio sempre nella zona della clavicola che si irradia a tutto il braccio e la zona sotto ascella.Ho eseguito una neurolisi al gomito nel 2012 per compressione del nervo ulnare.Prescritto dall ortopedico eco: presenza di 2 microcalcificazioni nel contesto del tendine sovraspinoso in sede preinserzionale 1.25cm .
Eseguito Rm rachide cervicale esito:modeste note degenerative discali c4 c5 con lieve protusìone concentrica del disco.Molto piu severa la degenerazione discale c5 c6 con evidente riduzione di ampiezza dello spazio stesso.Sono presenti barre disco-osteofitosiche di aspetto concentrico,accentuate a dx,ove riducono in ampiezza l ostio del canale neurale.
Rx:modeste note degenerative discale c5c6 .Appianamento della fisiologica lordosi con aspetto rigido del tratto in esame.
ecocolordoppler: positivo in particolare la manovra relativo allo spazio sub coracoideo.
Emg :vcm medio polso-abp 3,6 amp mv 26,3 sopragomito polso8,2 amp mv 20,6 ulnare polso-adm 3,1 sottogomito-polso 7,1 sopragomito-sottogomito8,4
VCS Medio polso2dito2,6 amp uv 76,2 polso3dito 2,4 115,8 ulnare polso 5 dito 2,3 75,4gomito polso 7,1 33,8.
Il 20 aprile Angio tac collo con protocollo specifico e visita neurochirurgica.
Vorrei un vostro parere per quanto riguarda l'intervento,già accennato dal chirurgo vascolare (non si gonfia il braccio), e sapere cosa potrei rischiare se continuo a fare lavori pesanti adesso e dopo intervento (se mi viene proposto).Attendo con speranza una vostra risposta ringraziandovi per la vostra professionalità. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Che intervento dovrebbe fare il chirurgo vascolare?
[#2]
dopo
Utente
Grazie per l attenzione.
L intervento mi è stato detto che sarà il neurochirurgo ad eseguirlo.
Resenzione prima costa e/o riduzione muscolo piccolo pettorale.Appeno ho i risultati della angio tac al collo con protocollo specifico per tos farò la prima visita con il neurochirurgo.
Il chirurgo vascolare mi ha detto che 9 volte su 10 non si opera ma nel mio caso è sicuramente la unica soluzione,visto
il mio dolore molto forte ,che parte dalla testa fino alla mano e la zona sotto ascella dx.
[#3]
dopo
Utente
La spalla è più bassa della sx ed è sporgente in avanti.(E'sempre stata piu bassa di 3 cm ma negli ultimi 4/5 mesi è scesa adesso sono 5/6cm).
Quando stendo le mani con il palmo all'insù il mignolo e l anulare di dx non sono completamente tese come la sx ,riesco con difficoltà,sento tirare come una corda elastica estesa al max.
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
L'intervento proposto è per la sindrome dello sbocco toracico.
[#5]
dopo
Utente
quindi non è corretto l'intervento proposto dal chirurgo vascolare !.Secondo il suo parere che intervento per egresso toracico? Dipende dalla posizione della compressione la valutazione della intervento da eseguire?
Grazie per la risposta celere.
[#6]
dopo
Utente
Aggiungo che il chirurgo vascolare mi ha detto che non è un disturbo vascolare ma neurologico principalmente.Sono preoccupata perché non riesco più a fare nulla le mani si raffreddato e si inscuriscono e il dolore aumenta dalla parte alta del collo è fortissimo e scende alla spalla sotto ascella fino alle mani (mignolo e anulare).