se Giro il collo sinistra mi gira la testa

salve... ho 27 anni e la mia bimba ha 8 mesi... da quando ho iniziato la gravidanza e quindi circa da un anno e mezzo .. ho un fastidio che va sempre peggiorando...se ruoto il capo a sinistra e solo a sinistra, sia da posizone alzata e ancora peggio da sdraiata ..ho la sensazione come se internamente sebtissi vibrare gli occhi e mi sento instabile, vertigini che mi fanno subito riportare il collo in posizione dritta e immobile..questa sensazione si ripropone anke in altri cambi di posizione del capo..inoltre quando cammino spesso e volentieri mi sento sbandare..
ho effettuato rx testa neg..rm magnetica rachide cervicale in cui ho una rettilinealizzazione del rachide con leggera inversione della fisiologica curva... visita otorina.. ove sia prova calorica che audiometria che prove sul lettino non hanno avuto che esito negativo.... eco doppler vasi al collo tutto ok...
a questo punto chiedo cosa altro possa fare e di cosa potrebbe trattarsi?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la rettilineizzazione della colonna cervicale può giustificare la sintomatologia riferita. Le consiglio però di effettuare una visita neurologica, qualora negativa può orientarsi sull'origine cervicale del problema.
In tal caso è consigliabile rivolgersi ad un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro