Sensazione di sbandamento e perdita equilibrio

da qualche giorno mi capita di avere sensazione di sbandamento e perdita d'equilibrio.Questa sensazione si verifica nel momento in cui abbasso la testa per fare qualunque cosa,dall'allacciarmi le scarpe al raccogliere qualcosa che cade in terra,non avverto dolori alla cervice,ne' tantomeno senso di nausea,non credo di evere probblemi di udito.Ho circa 65 anni e godo di buona salute,glicemia,pressione,colesterolo,sono un tipo sportivo,forse un po' troppo.L'unico farmaco che prendo e' il coumadin,in quanto devo tenere l'INR tra 2 e 2.5 causa una malattia genetica detta credo "sindrome di Leiden "fattore 5,che mi ha causato due trombosi venose profonde alle gambe.Lo stesso fastidio mi capita quando roteo la testa,non ho probblemi di guidare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi possibili, considerate le modalità d'insorgenza del disturbo, l'origine cervicale è concreta ma non sarebbe la sola, pertanto andrebbe effettuata una valutazione neurologica qualora il sintomo dovesse persistere. Sarà poi lo specialista a stabilire come e se procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
visto che per ora sono all'estero,non appena rientrero' mi rechero' presso uno specialista,come consiglia lei.La ringrazio comunque della sua risposta,confortato dal fatto che per ora sembrerebbe tutto in fase di rientro del sintomo che le ho descritto.GRAZIE