Formicolio polsi e caviglie

Buonasera,

vi scrivo perché essendo ipocondriaca, non appena avverto un sintomo che mi spaventa, vado in paranoia e non capisco più nulla.
Da qualche giorno avverto dei formicolii...non sempre e non tutti i giorni. Li sento soprattutto ai polsi e alle caviglie. Sembrano tipo delle punture di spillo. Lavoro circa 9 ore al giorno davanti al computer, metto spesso tacchi alti e faccio una vita piuttosto sedentaria.
Potrebbero dipendere da questo? se leggo su internet compaiono le cose più strane...

Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la breve durata e la sporadicità del sintomo, l'origine posturale potrebbe essere concreta, non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi perchè estremamente negativo per la Sua psiche, anche considerato che è una persona ansiosa.
Se il disturbo dovesse persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro