Prolungato mal di testa

Salve, vorrei esporre il mio strano problema: ho un mal di testa nella parte sinistra della testa, situato nella parte di avanti, sopra l'occhio. È un mal di testa sporadico, nel senso che viene e va durante il giorno con intensità media. Sono ormai due settimane che non placa e sono riuscito a capirne le somiglianze nei vari giorni. Frequento una scuola in un altro paese e puntualmente il mal di testa arriva nel momento in cui prendo il pullman, a scuola continua, ma non per tutta la mattinata. Quando faccio educazione fisica passa, per poi tornare. L'apice lo raggiungo al ritorno a casa. Successivamente, esattamente dopo il pranzo, cessa. Poi torna il pomeriggio, ma meno insistente e per meno tempo. In palestra non c'è, se non quando mi abbasso o faccio sforzi eccessivi. La sera è vago. A volte sì, a volte no. Devo anche dire che il tutto è partito quando, durante una partita di calcetto mi sono procurato una ferita con due punti di sutura sul sopracciglio destro, in seguito a forte trauma. Risponde ad OKI, ma per poco . Essendo un ragazzo che frequenta ancora una scuola, mi riesce molto difficile lo studio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non faccia abuso di antidolorifici perchè potrebbe cronicizzare il problema. Li assuma solo in caso di dolore molto forte.
L'ipotesi di una cefalea post-traumatica è concreta, in tal caso potrebbe essere attuata una terapia di prevenzione in base alle caratteristiche del dolore.
Preliminarmente però è fondamentale una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro