Mal di testa e orecchio tappato

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Gentili dottori,
Ho 26 anni da qualche settimana 2/3 ho iniziato ad avvertire dei dolori alla testa proprio al centro della testa sul lato sinistro se mi tocco non sento dolore ma solo fastidio cutaneo.
Inizialmente ho pensato potesse derivare dai denti perchè ho dei dolori ai molari,per ben 2 volte ho avvertito come un addormentamento del lato sinistro del volto.Ho prenotato la visita al dentista.poi ho pensato agli occhi perché da esattamente 3/4 settimane lavoro come ricamatrice e sforzo molto gli occhi.
Poi invece ho avvertito anche un fastidio all'orecchio come fosse tappato e avvolte brucia e ho il catarro.
Sono molto ansiosa come persona e quindi spesso mi lascio suggestionare dalle cose,ma a cosa posso associare questi dolori?
Da sempre ho dolori al collo da cervicale,postura non corretta quando sono seduta,spesso passo molto tempo al pc per i miei lavori.
Il dolore è comparso quando ho iniziato a lavorare sia della testa che dell'orecchio...
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è verificare se la cefalea sia correlata anche al problema dell'orecchio o si tratti di due problematiche distinte.
Una valutazione otorino sarebbe utile.
Il mal di testa sembrerebbe assimilabile ad una cefalea di tipo tensivo, probabilmente scatenata da problemi posturali e/o cervicali.
Il dentista cosa Le ha detto? Ha escluso un fattore mandibolare?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore il dentista mi ha dato appuntamento il 29 di aprile quindi ancora è da effettuare.
Ho pensato anche alla sinusite sinceramente...adesso passeró la visita dal dentista e dopo faró anche quella dell'otorino.
Non ho gola infiammata ma mi sono accorta di avere la tonsilla sinistra più gonfia della destra e questo catarro come fossi influenzata sempre.
Stamane poi avevo gli occhi pesanti e doloranti tanto da aver interrotto il mio lavoro.
Grazie mille per la risposta.