Mal di testa su consiglio del dottore ho effettuato l'elettroencefalogrammama non ho capito il

Salve, per capire i continui mal di testa su consiglio del dottore ho effettuato l'elettroencefalogrammama non ho capito il referto di codesto esame...qualcuno può spiegarmi meglio? il dottore mi ha detto di fregarmene e di prendere al momento il difmetrè....vorrei capire la seguente diagnosi.. grazie
" tracciato eegrafico alterato per la presenza soprattutto in iperpnea di attività lenta, theta, aguzia , diffusa, aspecifica."
[#1]
Dr. Paolo Santanelli Neurologo 19 2
Allora, iniziamo con il dire che l'elettroencefalogramma (EEG) non rientra nelle guide della diagnostica per emicrania e cefalea.
Detto questo passiamo all'interpretazione che a mio avviso è superficiale e grossolana.
Ammesso comunque che in corso di iperventilazione lei abbia realmente presentato anomalie lente diffuse all'EEG, queste sono sempre possibili nei soggetti emicranici soprattutto in corso di crisi dolorosa. Sarà tuttavia lo studio dell'anomalia in funzione dei montaggi e del numero di elettrodi posizionati sul capo a darci un orientamento diagnostico. Di conseguenza le consiglio di far eventualmente visionare l'EEG da un neurologo competente (ve ne sono molti a Milano) o in alternativa di seguire le linee guida nazionali per la cefalea sottoponendosi ad uno screening diagnostico completo presso un centro regionale o provinciale per la diagnosi e cura delle cefalee.
Cordialmente

Dr. Paolo Santanelli