Dolore nuca, riduzione vista e nausea

Salve dottori, è da circa 3 settimane che soffro di un dolore strano alla nuca lato destro che prende anche tempia, orecchio, occhio, zigomi destri e a volte la parte superiore della testa (sempre lato dx), inoltre è da circa una settimana che avverto una riduzione della vista e nausea. Questo dolore l'ho avvertito per la prima volta in seguito ad un alzamento improvviso da seduto, che persiste tutt'ora. La mia vita è molto sedentaria, passo quasi tutti i giorni davanti al pc, ma non ho mai sentito il bisogno di chiedere aiuto ad un medico, non ho mai avuto patologie, l'unica cosa che attualmente ho è la dermatite seborroica che ne soffro da quando avevo 10 anni. Sono ipocondriaco e questo "Nuovo" dolore che sento (non l'ho mai avuto) mi spaventa molto, penso sempre al peggio, sono un ragazzo molto chiuso che ha paura persino di andare da un medico, chiedo aiuto a voi dottori, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Santanelli Neurologo 19 2
Detti così sembrerebbero sintomi poco rilevanti soprattutto per le modalità di comparsa. Potrebbe trattarsi anche di una banale forma di emicrania (il dolore è continuo, accessuale, trafittivo, pulsante, quanto dure, recede con antidolorifici). Sarebbe comunque bene, per sua tranquillità psicologica, sottoporsi a visita neurologica.

Dr. Paolo Santanelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Nell'arco di queste 3 settimane il dolore si è alleviato un po per poi tornarmi ieri, il dolore è di tipo continuo, e si sposta sulla parte della testa, a volte lo ho dietro la nuca e a volte nella parte superiore della testa, e alla fronte sempre lato destro, sembra passare assumendo antidolorifici, ieri sera avevo un dolore forte ed ho preso un antidolorifico riuscendo ad addormentarmi.