Dolore pulsante alla parte laterale sinistra della testa

Buongiorno,sono un ragazzo di 21 anni.
Durante una partita a calcio ho preso una pallonata sulla parte laterale sinistra della testa e subito dopo ho avuto un forte dolore. Da circa una settimana quando faccio movimenti bruschi , sforzi, sopratutto quando mi abbasso e mi rialzo per prendere qualcosa a terra ho un dolore pulsante nella parte in cui ho subito la pallonata. Nonostante ho applicato il ghiaccio in quest'arco di tempo mi continua a fare male!
Vorrei delle spiegazioni perche' e' la prima volta che mi capita....
Posso stare tranquillo o e' qualcosa di serio? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale che dopo un trauma contusivo alla testa possa manifestarsi dolore.
Considerato che in atto questo si manifesta solo, almeno così mi pare di capire, con i movimenti del capo o dopo uno sforzo è consigliabile effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una valutazione clinica diretta del problema.

Cordiali saluti