Tempia e occhio sinistro che pulsano

Buonasera.
Da qualche mese sento delle forti pulsazioni, non so come definirle come se stesse per esplodere, che partono dalla tempia sinistra fino ad arrivare all'occhio. Dagli inizi di Febbraio il dolore è diventato più forte e più frequente, spesso dura anche tutto il giorno. Il punto è sempre lo stesso, dalla tempia all'occhio sinistro fino a coprire tutta la parte attorno l'occhio, e spesso mi si offusca la vista. Nei giorni peggiori, oltre la vista offuscata, sento anche un intorpidimento del viso, che prende tutto la parte attorno all'occhio scendendo fino alle labbra, sempre sul lato sinistro.
Cosa potrebbe essere? Mi consiglia di fare una visita?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee è senz'altro opportuna. Cosa potrebbe essere è difficile dirlo senza una visita diretta, tra le ipotesi possibili anche una cefalea di tipo emicranico con eventuale aura visiva e sensitiva non sarebbe da escludere ma è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti