Emicranie

gentilissimo neurologo vorrei sapere un'informazione da giorni ho sempre mal di testa e mancanza di respiro oggi mi sono sentito male in quanto mi girava la testa e un senso di mancamento mi sono recato in ospedale mi hanno visitato fatto tac e mi hanno diagnosticato una macchiolina al cervello e mi haddo detto che nn sapevano cosa era e che devo fare una risonanza magnetica da premettere che ho anco rigidità nucale vorrei sapere gentilmente cosa può essere questa macchiolina grazie x la cortese attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

è impossibile stabilire la natura della "macchiolina" riscontrata all'encefalo senza visionare le immagini e ritengo che, in questo caso, sia dubbia anche con la visione diretta, infatti il radiologo non si è sbilanciato. Le ipotesi possono essere diverse, la più frequente è quella di natura vascolare, soprattutto in pazienti emicranici.
Comunque faccia la RM consigliata, possibilmente con mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie domani devo farmi la rm dopo vi faccio sapere ancora grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ok, mi riferisca l'esito.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
anche a lei