Dolore alla tempia sinistra

Buona sera Dottore, sono molto preoccupata e' da circa un mese che ho dei dolori alla tempia sinistra,in questo mese si e' verificato circa 10 giorni ho dei dolori che si irradiano sino alla gengiva,avverto pochissima nausea e non sopporto la confusine,a volte il dolore si sposta alla nuca oppure al collo,prendo della tachipirina e sto' bene 3/4 giorni e poi torna.Il mio medico non c'e fino al 10 Maggio cosa potrebbe essere? Cosa mi consiglia di fare ? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è la prima volta che si manifesta questo dolore? Non ha mai sofferto di cefalea in generale?
Come avverte il dolore (gravativo, pulsante, costrittivo, a fitte, ecc..)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per l'immediata risposta,io non ho mai sofferto di cefalea, il dolore che avverto e strano inizia con la tempia prende la mandibola e poi arrivo a sentire fastidio all' ultimo molare. Come puo' iniziare dal molare e arrivare alla tempia !!! Inizio a preoccuparmi ho pensieri strani su qualcosa di brutto. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dalla descrizione che fa non escluderei un problema originato dalla "bocca" in generale, di pertinenza odontoiatrica o gnatologica qualora ci fosse un disturbo dell'articolazione temporo-mandibolare.
Pertanto ne parli inizialmente col medico curante per avere un primo orientamento diagnostico e un'indicazione di massima sulla competenza del problema (neurologica, odontoiatrica, gnatologica).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,ma il mio medico rientrera' dopo il 10 di maggio,ora c'e un sostituto.Secondo lei e' preoccupante puo' esserci qualcosa di preoccupante alla testa ? Scusi la mia insistenza
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come faccio a saperlo a distanza? Penserei di no ma è corretto farsi controllare anche dal sostituto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilita',sono andata e mi ha dato della tachipirina, e mi ha consigliato di andare dal dentista. Buona serata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, è stata quindi confermata una delle nostre ipotesi a distanza.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Direi di si grazie ancora e buona serata.