Cerchio alla testa perenne

Egregio Dottore,
sono un libero professionista di 39 anni e da oltre un anno, a periodi alterni, mi capita di accusare una sensazione come di “cerchio alla testa” perenne che mi accompagna, più o meno intensamente, per intere giornate. A questo sintomo si aggiungono:
- pesantezza agli occhi con disturbi alla vista;
- sensi di nausea;
- stanchezza perenne;
- stato confusionale, che aumenta a tal punto da dovermi mettere a letto in situazioni di stress fisico o psicologico.
Inoltre, essendo un soggetto ansioso ed emotivo, al verificarsi di quest’ultimo sintomo si aggiunge un’abbondante sudorazione che, com’è facile intuire, mi crea grossi disagi sia nella mia attività lavorativa che nei rapporti sociali.
Il mio medico curante mi ha consigliato di fare degli esami della tiroide ed altre analisi del sangue ma sono risultati entrambi normali.
A questo punto, quindi, non so se pensare ad un problema neurologico o pressorio (mio padre era iperteso) e chiedo a Lei una valutazione.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il "cerchio alla testa" è generalmente associabile ad una cefalea di tipo tensivo mentre il resto della sintomatologia riferita sembrerebbe causata da ansia o stress. Non si escludono delle note anche depressive.
In ogni caso queste sono solo delle ipotesi a distanza, una visita neurologica è senz'altro indicata.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Intanto la ringrazio per la celerità nella risposta. Inoltre, notavo compiaciuto che esercita nella mia stessa città e, pertanto, gradirei avere maggiori dettagli per usufruire di una Sua visita specialistica.
Cordialità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può trovare il recapito telefonico nella pagina personale.

Cordialmente