Vertigini nausea e sonnolenza

Buongiorno dottori...volevo un consulto..soffro di dap da 8 anni..e sto in cura da uno psichiatra da circa 2 mesi, sto assumendo ora paroxetina da o.20 2 cp al di'..da 7 anni. Piu 450 mg di carbolithium dato dallo psichiatra da circa 1 mese. Sono 2 giorni..ieri e oggi..che ho dei giramenti di testa, abbastanza forti..sembrano vertigini..e quando cammino dopo 40 mt mi devo fermare x che mi gira tutto...sento le gambe deboli..a volte nausea.sonnolenza continua..nonostante dormo la notte..ma ho sonno sempre da non tenere gli occhi aperti..e' una sensazione forte, con nausea debolezza.. e questi giramenti forti...che non vedo girare le cose..ma sento questi giramenti...Sbandamenti invalidanti..la pressione e a posto..130 80....cosa può essere? Sono abbastanza agitato..non capisco da cosa possono essere questi sintomi...
[#1]
Dr.ssa Sara Gasparini Neurologo 33 2
Gentile utente,
Sta eseguendo regolarmente il dosaggio della litiemia ed il controllo della funzionalità renale?

Dr.ssa Sara Gasparini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno dr.ssa..il dosaggio del carbolithium si..lo sto eseguendo in base a cio che mi ha detto lo psichiatra.sto assumendo 450 mg,domani dovro andare da lui per un controllo...Per quanto riguarda i reni...non mi ha detto di fare dei controlli..io sto assumendo litio da piu di un mese..ho fatto degli esami prima dopo 15 gg di assunzione...esami appunto per il litio,emocromo ecc..ma non dei reni...mi trovo ad avere questo giramenti,e mal di testa,e vero che mi prendono molto attacchi di panico ultimamente...pero il mio psichiatra dice che questi sintomi sono dovuti all ansia..
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno...volevo chiedervi un consiglio. sono passato a 750mg di carbolithium. ne assumo 300 al mattino e 450 alla sera.al mattino quando mi sveglio,mi senti sempre rintronato,leggeri giramenti di testa,confusione,sbandamenti e dei piccolo dolori alla testa. secondo voi questo puo essere un problema di ansia?perche in questo modo non riesco a fare nulla...mi sento impossibilitato a muovermi o comunque fare dei km in macchina....e non lavorando...ho paura a cercarlo..perche se lo trovo e mi devo spostare in queste situazioni...non ce la farei.grazie
[#4]
Dr.ssa Sara Gasparini Neurologo 33 2
Mi scuso innanzitutto per il ritardo nella risposta. I sintomi da lei descritti potrebbero rientrare in manifestazioni di ansia, riavvia secondo me non sono da escludere effetti collaterali da litio, anche senza una vera intossicazione. Ne parli con il suo psichiatra.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno dottoressa...si figuri...dovro andare dallo psichiatra il 17 luglio..al momento ho della leggera nausea,ma comunque sopportabile,il problema e che da 1 settimana mi sveglio con il mal di testa,non forte,ma leggero e fastidioso,che dura per tutto il giorno.e laterale,simile a una pressione.....avevo gia fatto una visita neurologica dove non mi e stato riscontrato nulla..se non un cefalea.dovuta all ansia...ma e strano.potrebbe essere anche il collo?la cervicale,o e piu probabile che sia ansia?perche non mi senti particolarmente ansioso..o meglio..non come prima...