Stordimento e Spossatezza

Gentili Dottori,

Mi chiamo Leonardo e vivo in provincia di Padova, da 3 settimane circa non ho potuto fare a meno di notare alcuni disagi fisici apparsi senza un vero e proprio motivo. Nello specifico mi sento molto spossato e ho una continua sensazione di stordimento e di capogiro che non mi da tregua, alle volte mi sembra di essere sul punto doli svenire anche se questo non avviene. Dal medico la pressione è risultata nella norma e l'esame dei riflessi e dell'equilibrio pure anche se ancora mi chiedo il motivo di questi ultimi. Mi chiedevo se non fosse il caso di approfondire la cosa visto che non accenna a passare, dovrei insistere con il mio medico? Chiedo un consiglio a voi specialisti, mi ritrovo ad essere molto in ansia per questo disagio che provo.

Nell'attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2014 al 2018
Psicologo
Gentile Leonardo

Una visita medica sicuramente servirà a tranquillizzarla ed è sempre consigliabile.

Stordimento, capogiri e sensazione di svenire sono sintomi una componente ansiosa.
E' cambiato qualcosa nella sua vita nelle ultime settimane?
Ha perso un punto di sostegno emotivo?
Io le consiglierei dopo i controlli medici, di prendere appuntamento con uno psicologo che saprà aiutarla a gestire questa fastidiosa somatizzazione dello stress e di un disagio interiore.

Resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialità

annarita.vacca@medicitalia.it
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la pronta risposta Dr.ssa Annarita.

Sabato nell'orario lavorativo ho avuto un episodio sincopatico che mi ha costretto al ricovero in Pronto Soccorso.
Ecco a cosa sono stato sottoposto: Visita medica di pronto soccorso, monitoraggii non invasivo apas, monitoraggio elettrocardiografico, elettrocardiogramma, monitoraggio incruento della saturazione arteriosa, prelievo di sangue venoso, tc cerebrale, visita neurologica e eeg.

Sono stato dimesso poiché l'esito di tali esami è stato negativo.

Mi chiedo se non fosse stato necessario approfondire gli esami del cuore.

Il medico non sono io certamente ma mo chiedo il motivo di questi malesseri tutt'ora.

In attesa di risposta,
cordialmente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottoressa mi scuso per non aver risposto alle sue domande.
Di recente ho perso un caro amico e sono insoddisfatto dal punto di vista lavorativo.
Certamente di mezzo c'è una componente ansiosa ma non riesco a capacitarmi di questo malessere fisico che mi ostacola e mi fa seniltire cosi vulnerabile.

[#4]
Attivo dal 2014 al 2018
Psicologo
Gentile Leonardo
L'esito negativo della lista di controli ai quali si è sottoposto, non è servito a rassicurarla?
Finché il suo corpo sarà sottoposto ad una tensione continua io credo che non riuscirà a provare il benessere che lei cerca.
Si rivolga con fiducia ad uno psicologo e inizi a lavorare sulla sua insoddisfazione.
Vedrà che inizierà a stare meglio.
Ne sono certa.

Cordialità.