Crampi alla testa

Buona sera sono un ragazzo di 29 anni sportivo molto ansioso e ipocondriaco.
Partiamo dal principio: sono donatore avis da parecchi anni e la settimana scorsa, se pur non in perfetta forma a causa di un forte mal di collo, sono andato a donare.avevo paura di non star bene durante la donazione a causa del mio non perfetto stato di forma e infatti non sono arrivato neanche a metà donazione e non mi sono sentito bene: le gambe si sono irrigidite e la testa ha cominciato a girare. Da quel preciso momento ho cominciato ad avere una fastidiosissima sensazione alla testa che non accenna a passare. Non so come descriverla è come se avessi dei crampi non dolorosi ma molto fastidiosi sulla parte posteriore del cranio, sulle tempie, intorno agli occhi e orecchie. Inoltre ho gli occhi affaticati.sporadicamente sento delle "scosse" che partono dalla testa e attraversano la schiena.non descriverei il problema parlando di vertigini perchè non ho la sensazione di cadere o di muovermi ma un senso di confusione e di testa che "rimbomba".spero di essere riuscito a spiegarmi bene.non ho perdita di appetito, non ho perso peso.
La mia dottoressa dopo avermi visitato dice che è tutto dovuto a dolori cervicali e ansia.io però in questo momento non ho mal di collo, solo un fastidio sopportabilissimo sulle spalle.
Mi devo preoccupare? Spero che possiate darmi dei consigli perchè sto impazzendo.
Grazie
Fabio
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Per poter dire qualcosa in più dovrei poterla visitare, ma da quel che descrive mi sentirei di concordare con la dottoressa che l'ha visitata. I sintomi sembrano dovuti principalmente a cause tensive. Prima di pensare ad eseguire accertamenti diagnostici o prendere farmaci, potrebbe provare a risolvere i sintomi con degli accorgimenti posturali (postura del collo e delle spalle, rilassamento dei muscoli, eventualmente qualche massaggio) e riducendo lo stress.

Dr. Stefano Vollaro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto
Cercherò di stare più tranquillo