Posizione bassa tonsille cerebellari

Da circa un mese avverto formicolii, sensazioni di bruciore ai piedi , alle mani e alla lingua, qualche volta avverto come delle scosse elettriche dietro la nuca ed anche alle guance. Di solito la mattina ho pochissimi problemi, poi durante la giornata i sintomi aumentano.
Ho fatto una visita neurologica e il medico mi ha prescritto una RM senza MDC all'encefalo e alla cervicale.
Questo il referto:
Si apprezzano modeste protusioni discali a livello C3-C4 in sede mediana, C4-C5 in mediana e paramediana, C5-C6 in sede mediana ove corrispondono modeste impronte sulla parete anteriore del sacco durale.
Nulla da segnalare a carico del midollo.
Modesta dilatazione dei solchi corticali in sede frontale e parietale alla convessità.
Non evidenti zone di alterato segnale a carico del parenchima cerebrale esaminato.
Posizione bassa delle tonsille cerebellari a livello del forame occipitale.
E un problema grave?? che cosa consigliate di fare??
Aggiungo che da 13 anni soffro di cefalea a grappolo episodica ( un attacco ogni 2/3 anni), e 5 anni fa ho fatto un'altra risonanza all'encefalo ma il problema delle tonsille basse non era stato evidenziato.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La posizione bassa delle tonsille cerebellari può essere un problema commisurato a quanto le medesime hanno superato il forame occipitale.

Nel suo caso, in assenza di ulteriori dati, non saprei cosa altro dirle.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com