Contrattura muscolare

salve cari medici,sono un ragazzo ho 26 anni,da qualche mese ho un ringonfiamento sul braccio vistoso di un muscolo senza nessun dolore nei movimenti,pochi giorni fa ho anche notato come se il collo fosse un po bloccato,sono andato a chiedere ad un fisioterapista che mi ha detto dopo avermi toccato il collo e le spalle, di avere una contrattura muscolare,ora sto facendo delle sedute dal fisioterapista,mi sta facendo prima quelli aggeggi elettrici che stimolano i muscoli non so come si chiamano e poi un po di massaggio,non avverto dolori nemmeno al collo però sono un po bloccato nei movimenti del collo e anche delle braccia un po,ora mi stavo chiedendo se potrebbe essere una qualche malattia neurologica e se dovrei fare un qualche controllo neurologico,per quanto riguarda il braccio sembra deforme il fisioterapista dice che secondo lui potrebbe essere stata una infiammazione dell'osso del braccio a provocarlo,mi farebbe piacere un vostro parere,saluti.
[#1]
Dr.ssa Sara Gasparini Neurologo 33 2
Gentile utente,
Il problema al collo sembra inquadrato correttamente, attenzione perché le manipolazioni in regione cervicale devono essere eseguite da professionisti esperti.
Per quanto riguarda il "rigonfiamento" al braccio, potrebbe spiegare meglio? La funzionalità del braccio è integra? Tutto ciò è comparso dopo un trauma?
Saluti

Dr.ssa Sara Gasparini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve dottoressa,ho fatto tre sedute dal fisioterapista e oggi mi sono svegliato tutto pieno di dolori e tutto bloccato alla schiena e al collo,e una paio di volte mi sono sentito come delle scosse alle braccia nei movimenti.il ringonfiamento è all'avambraccio in direzione del gomito sopra in un diametro di 4 o 5 cm e si nota quando lo tengo dritto in estensione,è cosi da 4 o 5 mesi nn mi sembra di averci avuto traumi particolari, la funzionalità è integra.grazie,saluti.